Una scuola, un programma formativo, un'esperienza a 360 grandi per diventare dei professionisti del settore pizza.

Periodo di collaborazione

dal 2020 ad oggi

Servizi

Social Media Marketing
Facebook ADS
Copy e visual

Cliente

Pinsa School

Traguardi

Crescita della visibilità e del seguito sui profili social
Aumento dell'acquisto dei corsi professionali
Posizionamento alto nel mercato di riferimento

Ho conosciuto Marco Montuori, il fondatore di Pinsa School, nel 2020, un anno particolare per iniziare qualsiasi tipo di collaborazione lavorativa. Era estremamente difficile creare una strategia che permettesse alla Scuola di Pinsa Romana di vendere i suoi servizi di formazione in presenza, in un momento storico in cui qualsiasi attività che prevedesse il semplice contatto umano era proibita o vista come una scelta pericolosa per la propria salute.

La creatività ci permette di superare gli ostacoli più insormontabili.

Per cercare di rilanciare la proposta formativa della scuola, siamo partiti da un corso online in live streaming con Marco Montuori. L’attività, sponsorizzata sui canali social, è stata un successo e ha aperto le porte con nuovi contatti del settore. Grazie a questa iniziativa si è verificata una cosa straordinaria: pizzaioli e pinsaioli dopo un lungo periodo di chiusura di attività avevano una gran voglia di migliorarsi e di imparare la realizzazione di nuovi prodotti. Una volta che le misure di contenimento del virus Covid 19 si sono allentate, abbiamo ripreso insieme la pubblicità dei corsi in presenza, garantendo per tutti un ambiente dove potersi sentire sicuri, avendo ognuno la propria postazione di lavoro e tendendo fede alle norme di sicurezza (mascherine, igienizzanti ecc).

La novità ha sempre il suo fascino

Una volta ripartire le attività formative abbiamo ampliato i corsi a disposizione presentando esperienze ancora più innovative e in linea con il mercato di riferimento. È stata presentata l’impastatrice ufficiale della scuola: Roma Mixer. Sono ripartite le consulenze nei locali e anche i corsi privati in lingua straniera per tutti i corsisti che si recano nella Scuola da ogni parte del mondo. Per offrire un’esperienza a tutto tondo, è nato anche lo Shop di Pinsa Shcool dove poter acquistare strumenti e attrezzature.

Ad oggi Pinsa School è la scuola ufficiale dell’Originale Pinsa Romana e ha ampliato i suoi servizi con numerosi corsi: Pizza in teglia Romana, Pala Moderna, Pizza Tonda, Pinsa senza glutine, Farciture e Ricette, Fritti Moderni e non mancano i corsi amatoriali per i privati che vogliono realizzare Pinse e Pizze a casa. Grazie anche al talento e alla determinazione del suo fondatore Marco Montuori, il successo di questa scuola è inarrestabile, tanto da diventare un verso punto di riferimento per pizzaioli e pinsaioli provenienti da ogni parte del mondo.